“Au bois de mon coeur”, una fiaba per la Goccia

È online il video dello spettacolo Au bois de mon coeur – Nel bosco del mio cuore, esito del laboratorio Ascolto il tuo cuore, città realizzato da Minima Theatralia e dai cittadini-attori di Niguarda e dintorni.
Lo spettacolo nasce dalla condivisione della lotta del Comitato La Goccia per salvare oltre 2000 alberi del bosco segreto della Bovisa.
È stato inserito all’interno della Grande Festa dei Cortili, che MinimaTheatralia coordina dal 2010, grazie al sostegno di Abitare Società Cooperativa e l’organizzazione di Insieme nei Cortili e con la partecipazione di gruppi e associazioni del territorio, nella splendida cornice delle Corti Ottocentesche Niguardesi.
“Pur avvolta in un senso di misterioso pericolo, la fiaba non è solo un enigma da interpretare o una cosetta paraletteraria relegata in qualche sonnolento attimo della nostra vita infantile: dice delle verità sulla nostra vita personale e sociale. Non è fuga, ma strumento per accompagnarci nel viaggio della vita. Lo vorremmo condividere con voi da una parte pescando nella tradizione delle fiabe con la loro bellezza e ambiguità; dall’altra rinnovando il materiale scelto con una giusta dose d’attualità. Il posto da dove partire teatralmente è senz’altro un bosco, un bosco dell’anima e perché no anche un bosco vero, magari vicino a casa, magari in un quartiere di Milano.” (Piero Lenardon)

facebooktwittergoogle_plus

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>