Questa mattina, nella sala Alessi del Comune di Milano, sono stati resi noti i dati della campagna di monitoraggio del biossido di azonto NO2 che ci ha visti coinvolti avendo piazzato un rilevatore proprio all’interno dell’area dei gasometri di Bovisa – il Parco la Goccia.
Come potete vedere dalle mappe, la Goccia di Bovisa rientra, su base annua, nei limiti di legge. Se ci consola il nostro risultato è ovvio che non possiamo essere soddisfatti del fatto che il 55% dei campioni, molti dei quali vicini a scuole o all’interno di parchi, diano risultati al di fuori di legge.
Sosteniamo pertanto le richieste di intervento alle Istituzioni dei Cittadini per l’Aria e chiediamo una maggiore attenzione all’uso dei mezzi privati di trasporto, soprattutto di quelli inquinanti.

Lascia un commento