Incontro con il nuovo Rettore del Polimi

cartello stradaleDa novembre scorso il Politecnico di Milano ha un nuovo rettore, Ferruccio Resta, già Direttore del Dipartimento di Meccanica (dal 2007) e componente del Senato Accademico del Polimi (dal 2009). Durante il rettorato del suo predecessore, Giovanni Azzone, è stato anche il delegato del rettore per la valorizzazione della ricerca e il trasferimento tecnologico. Il cavallo di battaglia della campagna elettorale è stato Politecnico di Milano per l’Italia, in Europa e nel mondo e il suo programma prevede di mettere al servizio del Paese le competenze e il metodo Made in Polimi, contribuendo in modo significativo a quello che chiama il Rinascimento della città.
Una delegazione del nostro comitato lo ha incontrato lunedì scorso, 6 marzo. È stato un incontro disteso, abbiamo notato un atteggiamento molto diverso rispetto alle istituzioni con le quali abbiamo avuto a che fare finora. Il rettore ci ha ascoltato e ci ha raccontato i suoi progetti sul Politecnico di Bovisa. Si augura di mantenere a verde la maggior parte della Goccia, insediandovi anche impianti sportivi aperti al quartiere, e di ritornare in via Durando, condividendo gli spazi con l’università cinese Tsinghua. Tra i suoi propositi ci sarebbe quello di realizzare delle residenze per studenti in Bovisa.

 

facebooktwittergoogle_plus

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>